Migliori passeggini duo: recensioni e prezzi

Cosa sono e come funzionano

 

I passeggini sono i migliori alleati dei genitori, i quali possono spostarsi comodamente insieme al proprio bambino. Ne esistono varie tipologie, ma tra i più ricercati e acquistati rientrano i passeggini duo.

Il modello duo è stato ideato per essere riutilizzato durante la fase di crescita del bambino, o meglio, è composto da un telaio sul quale è possibile montare la navicella per i neonati da 0 a 6 mesi e successivamente l’ovetto, il quale può essere tranquillamente mantenuto fino ai 36 mesi di età.

In realtà, esistono anche modelli che non prevedono la navicella, ma semplicemente l’ovetto e il passeggino.

Nella maggior parte dei casi, inoltre, l’ovetto è anche omologato per essere utilizzato come seggiolino auto.

Con l’acquisto di un passeggino con struttura modulare, i genitori avranno a loro disposizione delle soluzioni pratiche, che accompagneranno il loro bambino dalla nascita fino ai primi anni. Bisogna tenere in considerazione che il costo iniziale si presenta elevato rispetto ai passeggini tradizionali, ma questo è ovvio. Infatti, con l’acquisto di un duo i genitori dovranno sostenere una prima spesa più corposa, mentre se si acquista una carrozzina tradizionale, la prima spesa sarà più economica ma dopo qualche mese di dovrà acquistare un passeggino.

Ci sono passeggini duo per ogni gusto, di ogni colore e forma. In commercio se ne trovano moltissimi, anche a prezzi incredibilmente bassi dai quali però è meglio diffidare. Un passeggino deve garantire la massima sicurezza e soddisfare tutte le necessità del bambino, per questo motivo è sempre meglio affidarsi alle migliori marche.

Vantaggi

Un passeggino duo offre molteplici vantaggi:

– Sicurezza, come un qualunque passeggino deve essere omologato e sicuro per il bambino,

– Risparmio economico, non dovendo acquistare un secondo passeggino dopo qualche mese,

– Versatilità, può essere utilizzato a lungo nel tempo e per ogni occasione,

– Praticità e resistenza grazie alla leggerezza dei materiali con i quali è costituito il telaio, che si presenta comodo da richiudere o da spostare ma allo stesso tempo robusto e durevole.

– Minore stress: un genitore che sa di dover spendere continuamente soldi rischia di stressarsi parecchio, con l’acquisto di un duo avrà la possibilità di rilassarsi sapendo che il suo bambino è al sicuro e che avrà un comfort garantito per almeno 36 mesi.

Svantaggi

Purtroppo, è possibile trovare dei piccoli svantaggi per quanto riguarda i passeggini duo:

– In primo luogo, il costo d’acquisto, come precedentemente detto, un passeggino duo potrebbe avere un costo abbastanza elevato, soprattutto se si tratta di un prodotto di marca e qualità elevate, ma alla fine è tutto guadagnato perché i genitori avranno a disposizione un oggetto valido e durevole nel tempo.

– In secondo luogo, il montaggio, in quanto bisognerà cambiare i vari pezzi in base alle esigenze e alle dimensioni del bambino, quindi montare e smontare la navicella, inserire poi l’ovetto che, oltretutto, potrà essere smontato e fungere da seggiolino auto. Tutto questo viene fatto attraverso vari meccanismi e ganci presenti nella struttura.

Il più venduto: Kinderkraft Duo

Questo è un modello super gettonato sul mercato, presenta una qualità incredibile e una versatilità unica.

Il passeggino in questione è dotato di navicella con materasso per accogliere il neonato e passeggino per coccolare il bimbo nella sua crescita, questo può anche essere montato fronte mamma o fronte strada.

Kinderkraft Passeggino Duo Veo, 2 in 1 , Carrozzina, Navicella, Ammortizzate, Pieghevole, Accessori, 0-15 kg, Grigio
1.998 Recensioni
Kinderkraft Passeggino Duo Veo, 2 in 1 , Carrozzina, Navicella, Ammortizzate, Pieghevole, Accessori, 0-15 kg, Grigio
  • Sistema di sospensione a due livelli - sospensione delle ruote posteriori con regolazione a 2 livelli; riduce il carico sulla colonna...
  • Comodo da spingere - il maniglione telescopico con regolazione in altezza da 98, 5 cm a 106, 5 cm si adatta all'altezza del genitore per una...
  • Finestrina con chiusura a magnete - la Cappottini è dotata di chiusura a magnete - silenziosa e confortevole

Alcune caratteristiche che lo rendono un prodotto valido:

– È funzionale: è versatile, potrà essere utilizzato fino ai 36 mesi ed è comodo e pratico.

– Sicuro: è dotato di catarifrangenti, ruote ammortizzate, sistema blocco/sblocco e cinture di sicurezza imbottite a cinque punti.

– Regolabile: è regolabile in tutto e per tutto. La navicella presenta 4 livelli di regolazione, il poggiapiedi e il sedile sono reclinabili.

– Materiali: sono di altissima qualità, facili da pulire. Il telaio è in alluminio leggero ma resistente.

Utilizzarlo sarà semplicissimo, con l’acquisto di questo passeggino duo sarà tutto più comodo, uscire col proprio bambino non sarà più difficile e stressante ma un vero piacere.

Opinioni

Le recensioni online sono tante e tutte incredibilmente positive, Federica ha scritto: “adoro questo passeggino, è comodo e bello, il mio bambino lo adora. Possiamo uscire in tranquillità, è leggero e maneggevole e lo chiudo con una sola mano al momento di salire in macchina, perfetto per ogni evenienza.”

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 100x59x106;

peso: 17.1 kg;

genere: unisex;

accessori: telo antipioggia, telo copri-gambe, adattatori e zanzariera inclusi.

Vantaggi

È un prodotto valido, sicuro, resistente e durevole. Il suo design lo rende comodo e maneggevole.

Svantaggi

Non presenta l’ovetto, per cui non potrà essere utilizzato come seggiolino auto.
Il prezzo medio è di 223 euro.

Le grandi marche non si smentiscono mai: Foppapedretti Bikini Plus

Foppapedretti ha progettato un sistema duo con seduta trasformabile. Questo è un prodotto incredibile. La seduta è una comoda e ampia navicella da agganciare al telaio. Si può poi modificare, agganciare al telaio l’ovetto, omologato anche per auto. È perfetto dalla nascita fino ai 3 anni.

Foppapedretti Bikini Plus Sistema Combinato, Marine
  • Sistema combinato “duo” con seduta trasformabile in morbida navicella, seggiolino auto gruppo 0+ e borsa
  • Passeggino: per bambini dalla nascita a 15 kg (circa 3 anni); la seduta si trasforma in una morbida navicella utilizzabile dalla nascita ai...
  • Seggiolino auto: omologato per il gruppo 0+ dalla nascita a 13 kg (circa 15 mesi), con sedile anatomico dotato di capottina parasole...

Vediamo alcune caratteristiche:

– Il passeggino è leggero, con un telaio in alluminio,

– È chiudibile, facilmente riposizionabile ovunque,

– È sicuro, testato e omologato al regolamento europeo,

Caratteristiche tecniche

– In dotazione si avranno: 1 passeggino, 1 seggiolino, borsa, foglio manutenzione,

– peso: circa 12 kg,

– genere: unisex;

– dimensioni: 94x65x113

– numero ruote: 4

Risulta essere un ottimo prodotto, anche le recensioni lo dimostrano. Presenta 4.9 stelle su 5, un risultato imbattibile. Alcuni utenti hanno deciso di fornire la loro esperienza scrivendo:

“quando si sta per diventare genitori non si sa mai cosa acquistare per il proprio bambino, una cosa è certa: Foppapedretti Bikini plus non può mancare. È un passeggino incredibile, utile, comodo, versatile, leggero, ha troppe qualità per elencarle tutte. Lo consiglio vivamente.”

Vantaggi

Inutile fare giri di parole, i vantaggi che questo passeggino presenta sono tantissimi, d’altronde una grande marca è sempre una garanzia. Si può solo dire che è comodo, versatile, perfetto da riporre nel bagagliaio ed essere piegato facilmente, ma soprattutto è sicuro e certificato.

Svantaggi

Sembra non presentare svantaggi o opinioni negative, l’unica pecca è riscontrabile in fase di montaggio, processo un po’ complicato ma non impossibile.

Il prezzo medio del prodotto è di circa 305,99 euro.

Chicco Fully Single, il passeggino duo più consigliato al momento

Chicco Fully single è un passeggino trasformabile che rientra tra i più ricercati del momento. Si tratta di un prodotto di altissima qualità, trasformabile in carrozzina o passeggino. Presenta alcune caratteristiche che lo posizionano sul podio tra i migliori:

Chicco Fully Single Passeggino 2 in 1 Trasformabile, Passeggino e navicella Nero
  • trasformabile: Carrozzina E passeggino 2 in 1
  • sedile regolabile E basculante
  • piegato compatto con O senza sedile

– sedile regolabile e basculante,

– compatto, comodo, di piccole dimensioni sia da aperto che da chiuso,

– ruote resistenti, ammortizzate e con parafanghi,

– la navicella è semi-rigida, si può staccare dal telaio e utilizzare per i pisolini in casa.

Le caratteristiche che presenta lo rendono un top di gamma, un ottimo prodotto che va tenuto in considerazione se vuole procedere con l’acquisto di un duo, come ha fatto anche Rosaria, che ha scritto:

“ho acquistato Chicco Fully Single, sapendo già che Chicco è di per sé una garanzia non potevo non comprarlo! Si è rivelato di una qualità e di una comodità incredibili, non lo cambierei mai per nessun altro prodotto”.

Caratteristiche tecniche

– dimensioni: 63x106x108 cm,

– peso: 13,5 kg,

– genere: unisex,

– ruote: 4

– accessori: borsa, impermeabile integrale, imbottitura interna, cestello ampio, parafango ruote posteriori e separa gambe imbottiti.

Vantaggi

Presenta molti vantaggi, è comodo, morbido, elegante, versatile. Di certo risulta essere uno tra i migliori prodotti sul mercato, per questo motivo è tanto ricercato.

Svantaggi

Si è letto online di una unica e sola pecca, relativa alla borsa che viene data in dotazione, alcuni utenti hanno scritto che questa è alquanto scomoda e suggeriscono alla casa produttrice di modificarne alcune caratteristiche.

Il prezzo medio si aggira attorno ai 370 euro.

Il più moderno: Recaro Kids, un design unico e particolare

Recaro è un passeggino duo pratico e leggero. Non presenta la navicella, ma è dotato di ovetto e passeggino, utilizzabile dunque dai 6 mesi ai 4 anni.

Diciamo che questo modello è tanto gettonato per via di alcune caratteristiche che, anche se lo rendono non utilizzabile dalla nascita, allo stesso modo gli conferiscono qualità particolari che spingono un genitore a comprarlo come secondo passeggino.

Recaro Kids, Passeggino Easylife, Passeggino Ultraleggero (6 mesi-15 Kg), Passeggino Pieghevole da Viaggio, Compatto, Pratico, Leggero, 5.7 Kg, Saphir
  • Il passeggino Easylife, per bambini dai 6 mesi ai 3 anni, combina la flessibilità di un secondo passeggino leggero con tutti i comfort di...
  • Dotato di 8 ruote ad alto scorrimento, sospensioni e freno attivabile a pressione per una guida fluida, sicura e con il massimo comfort...
  • Caratterizzato da una stuttura particolarmente compatta (59 x 49 x 26 cm), dispone di un pratico meccanismo di chiusura con una sola mano....

– È dotato di inserti in rete, utilizzabile quindi anche in estate e con molto caldo,

– Le ruote anteriori sono piroettanti, il freno è a pressione e le sospensioni rendono la guida sicura,

– Il cestello portaoggetti può contenere fino a 5 kg di capacità,

– Pesa solo 6 kg!

– Facilmente chiudibile

Ecco alcune caratteristiche che confermano la qualità del prodotto, in più, basti pensare alla bellezza di questo passeggino ultramoderno, elegante e leggero.

Caratteristiche tecniche

– Dimensioni: 69 x 49 x 105 cm,

– Peso: 6kg,

– Ruote: 4

Le recensioni e le opinioni lo piazzano ad una buona posizione in classifica, ad esempio possiamo leggerne alcune:

“ho acquistato Recaro duo per il mio bambino di 6 mesi, adesso ho capito quanto è importante acquistare un prodotto di qualità che possa accompagnare mio figlio nella sua crescita.

È comodo, versatile, lo chiudo con una mano perché è leggerissimo e li ripongo ovunque, lo consiglio vivamente.”

Vantaggi

Recaro è comodo e confortevole per il bambino, ha un design unico che lo rende anche bello e accompagna il piccolo fino alla crescita.

Svantaggi

La pecca è che, prima di acquistare questo passeggino è necessario aver acquistato una carrozzina base, perché appunto presenta solamente l’ovetto e il passeggino.
Il prezzo medio è di 239 euro.

Infine, Miglior rapporto qualità-prezzo: Amzdeal duo

Il duo Amzdeal è un pratico passeggino utilizzabile da 0 a 3 anni, è rimasto per ultimo nella nostra classifica perché è quello che a livello economico risulta essere il migliore anche con rispetto alla qualità che presenta.

No products found.

È un modello con una struttura resistente e pratica, allo stesso tempo leggera in alluminio, arrivando a pesare solamente 11 kg. Alcune caratteristiche però è bene elencarle:

– Freni gemellari a pedale posteriori, per garantire stabilità e sicurezza,

– Regolazione: è possibile regolare e reclinare la navicella per adattarla continuamente all’evoluzione e alla crescita del bambino,

– La navicella è reversibile, la si può fissare fronte mamma o fronte strada.

Queste sono solamente alcune caratteristiche di questo passeggino, che ovviamente rientra tra i modelli più acquistati e preferiti per il prezzo abbastanza economico che presenta.

Caratteristiche tecniche

Peso: 10 kg,

ruote: 4,

accessori: cesto portaoggetti e materassino.

Le opinioni sono positive sul Web, e una mamma ha scritto: “ha un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo e di per sé il passeggino è comodo e leggero, posso portarlo ovunque e so che il mio bambino sarà sicuro e tranquillo.”

Vantaggi

Come tutti i passeggini duo è utile per risparmiare ed evitare di comprare più di un passeggino, accompagnerà il bambino fino alla crescita e permetterà di spostarsi in sicurezza e comodità.

Svantaggi

Unica pecca del prodotto è che non ha molti accessori in dotazione e non presenta nemmeno la borsa.

Prezzo medio: 238.88 euro