Passeggino Maxi-Cosi: Prezzi, Recensioni e Opinioni
L’arrivo di un bambino porta nelle famiglie tantissimo entusiasmo e felicità.
Già da quando è ancora nella pancia della mamma i genitori si sentono responsabili di lui ed iniziano a programmare le future giornate, e nottate, acquistando tutto quello che potrebbe rendere più semplice la sua quotidianità.
Un neonato ha praticamente bisogno di tutto, biberon, vestitini, pannolini, culla, un insieme di articoli necessari e fondamentali, per accontentare i suoi istinti primari come quello di dormire, mangiare e coprirsi dal freddo.
Anche il passeggino è un elemento indispensabile nella vita del nuovo arrivato e della sua famiglia, e non solo per essere trasportato da un posto all’altro o per fare lunghe passeggiate, ma anche per farlo addormentare quando non siamo a casa, per lasciarlo giocare mentre noi stiamo facendo un’altra attività o semplicemente per averlo accanto senza per questo doverlo tenere in braccio.
Gli articoli per i bambini sono fra i più richiesti ed acquistati, e se ne trovano di diverse marche, tipologie e caratteristiche, per venire incontro alle differenti richieste ed esigenze delle famiglie.
Una delle marche più conosciuta è la Maxi-Cosi, un’azienda olandese ricordata soprattutto per essere stata la prima ad aver introdotto in Europa il seggiolino da auto, nel lontano 1984.
Grazie a questa innovazione è diventata un leader di questo settore, esportando i propri prodotti in tutto il mondo.
Passeggini Maxi-Cosi
La filosofia di questa azienda all’avanguardia è quella di produrre articoli per bambini sicuri e confortevoli, ed ogni passeggino che immettono in commercio si adegua perfettamente a questo principio.
Maxi-Cosi 1230710110 Gia
Questo tipologia di passeggino è uno fra i più venduti di questa marca, di un unico colore, il nero, che si adatta sia al trasporto dei bambini che delle bambine.
Il suo peso di 10.2 kg lo rende un mezzo di trasporto robusto e sicuro, e può contenere un bambino con un peso massimo di 22 kg.
Gli ottanta anni di esperienza della casa produttrice si intuiscono perfettamente in questo passeggino, in quanto, nonostante il peso, ha una compattezza che porta una chiusura semplice e veloce.
Vantaggi
La sua cappottina estensibile e la seduta imbottita rendono questo passeggino adatto anche per le lunghe percorrenze, o per passeggiate nelle giornate più assolate.
Il cestino capiente sotto la seduta permette un facile trasporto di giochi, borse o tutto ciò che abbiamo bisogno di portarci dietro quando usciamo con un bambino piccolo.
La compatibilità con i seggiolini auto lo rende uno fra i più richiesti dalle famiglie con bimbi appena nati.
Svantaggi
L’unico svantaggio che si può trovare in questo modello è l’unica tonalità di colore disponibile, il nero, che non sempre si adatta ai gusti dei genitori.
Maxi-Cosi 1307956110 Nova
Questo modello di passeggino è utilizzabile sin dal primo giorno di vita del bambino, fino ad arrivare ai tre/quattro anni.
Questo perché la sua seduta particolarmente morbida ed imbottita, di facile lavaggio, e le sue ruote ammortizzanti che assorbono gli urti, lo rendono adeguato anche ai delicati corpicini dei neonati..
No products found.
Inoltre, la sua compatibilità con tutti i passeggini ed ovetti Maxi-Cosi, fa di questo trasporto per bambini un sistema di viaggi flessibile e molto richiesto.
Vantaggi
Il Nova, comodo da usare e da chiudere, diviene compatto e facile da inserire anche nelle auto più piccole.
Il comodissimo sistema ergonomico lo rende adatto sia al posizionamento verso la direzione di marcia sia di fronte al genitore, per avere un controllo più continuativo del bambino e per rassicurarlo nei momenti di maggior disagio.
Le quattro posizioni reclinabili dello schienale ed il sistema di cintura a cinque punti regolabili rendono questo passeggino adatto anche a passeggiate molto lunghe o ad impegni che portano via diverso tempo.
Svantaggi
Oltre alla poca scelta del colore, che si limita al nero, il Nova ha a suo sfavore un prezzo piuttosto elevato, non sempre adeguato al budget delle famiglie con più figli.
Maxi-Cosi Adorra
L’Adorra è un passeggino combinato che unisce l’eleganza della linea, al comfort, alla semplicità nell’utilizzo.
Questo passeggino dal peso di 11.2 kg, è particolarmente indicato per quelle famiglie che vivono in città ed hanno una vivace vita urbana, in quanto riesce ad avvolgere completamente il bambino offrendo ai genitori un grande cestino sotto la seduta per poter mettere la spesa o tutto quello di cui hanno bisogno in quel momento.
- Come 3 in 1 passeggino con la Maxi-Cosi Oria navicella e un ovetto Maxi-Cosi utilizzabile – con adattatore e con solo 2 clic Westie
La possibilità di reclinare completamente lo schienale rende più semplice il sonno del bambino.
Vantaggi
Con questo passeggino potremo donare al nostro bambino un comfort di lusso, per lunghe passeggiate cittadine o compre insieme a mamma e papà.
Progettato specificatamente per la città, ha una chiusura agevole e veloce, possibile anche con l’utilizzo di una sola mano.
Svantaggi
L’unico svantaggio che si può trovare in questo passeggino è la mancanza di ruote ammortizzate che lo rendono inadatto all’utilizzo su strade dissestate o terreni non asfaltati.
Maxi-Cosi Mura 4 Plus
Questo modello è in assoluto il migliore di tutta la gamma Maxi-Cosi.
Adatto fin dalla nascita per arrivare ai tre anni del bambino, da carrozzina per neonati si trasforma in un passeggino sportivo per i bambini più grandi, grazie alla sua compattezza ed alla agevole linea da cui è composto.
- Passeggino con travel system flessibile
- Si può trasformare dal passeggino in un passeggino sportivo per bambini
- Adatto dalla nascita fino a ca. 3 anni e mezzo
Il parapioggia di serie e la capote molto grande sono accessori molto graditi dai genitori in quanto consentono l’utilizzo del passeggino con qualsiasi tipologia di clima, e le ruote girevoli e bloccabili, con ammortizzatori, adeguato ad ogni strada o terreno.
Nonostante i 16 kg di peso comporta una chiusura a libro facile e veloce.
Vantaggi
Maxi-Cosi Mura 4 Plus ha uno schienale reclinabile completamente, per rendere confortevole qualsiasi trasporto del bambino, anche durante il sonno.
L’impugnatura ed il poggiapiedi regolabili fanno di questo passeggino uno dei più comodi della serie, e il più apprezzato dagli acquirenti.
Svantaggi
Ad oggi non sono stati trovati svantaggi nell’utilizzo di questo moderno passeggino.
Maxi-Cosi Loola 3
Questo passeggino dal design moderno è adatto a trasporti per lunghe distanze, grazie alla super imbottitura adeguata anche ai neonati, all’opzione reclinabile totale per i pisolini e alla possibilità di girarlo sia verso la direzione di marcia sia di fronte ai genitori, per sentirsi sicuro e protetto in ogni momento.
- Veloce e compatto.
- Grande manovrabilità
- Seduta imbottita.
Il poggiapiedi regolabile e la cintura di sicurezza a cinque punti garantiscono la protezione del bambino da cadute improvvise ed accidentali, e le ruote, totalmente in gomma antitraforo, regolabili e piroettanti, donano una facile manovrabilità.
Vantaggi
Maxi-Cosi Loola 3 è un classico passeggino sportivo per passeggiate dinamiche e vivaci. Molto facile da spingere, è adatto sia per trasporti in città che in campagna su strade difficoltose.
Svantaggi
Il suo peso piuttosto elevato, di quasi 17 kg, non rende agile l’apertura e la chiusura del passeggino.
Maxi-Cosi Dana Nomad
Questo modello è il più economico di tutta la gamma, ma non per questo risulta essere meno elegante o maneggevole.
I suoi molti accessori, cestino, parapioggia, clip per ombrello ed adattatore per ovetto, fanno del Dana Nomad un passeggino adatto in tutte le situazioni, per la città, per le gite fuori porta, per le compre quotidiane o per la passeggiate in mezzo alla natura.
- Leggero Travel System: dalla nascita con un ovetto Maxi-Cosi o navicella utilizzabili e da circa 6 mesi come accogliente Buggy della Hummel
- Posizione sdraiata in piano: il sedile un Hang può essere rimossa facilmente con una sola mano in una posizione sdraiata.
- Maxi-Cosi Dana, compatto e non affatica la schiena può essere rimossa senza piegarsi facilmente ripiegato e con dimensioni compatte rapido...
Leggerissimo, di soli 9.6 kg, per bambini dai sei mesi ai tre anni e mezzo, è compatto e maneggevole, con una chiusura veloce e sicura, che si adatta anche a quelle situazioni in cui si ha solo una mano disponibile.
Una volta chiuso si regge in piedi e può essere facilmente inserito in un angolo della casa.
Vantaggi
Questo comodissimo passeggino, con la chiusura a libro che occupa poco spazio e si adegua ad ogni tipo di macchina, anche la più piccola e stretta, ha una cintura a cinque punti ed una barra di sicurezza che protegge ancora di più il tuo bambino, così come i freni sulle ruote posteriori, per rimanere saldo anche sui terreni più scoscesi.
La grande sacca posta sotto la seduta è un comodo portaoggetti per le passeggiate quotidiane.
Svantaggi
La mancanza di ammortizzatori nelle ruote di questo passeggino complica il trasporto in terreni dissestati o non asfaltati.
La poca scelta del colore, come in quasi tutti i modelli Maxi-Cosi, limita troppo il gusto dei genitori, che preferirebbero un colore più delicato tipo l’azzurro ed il rosa, al solito nero.
Apologies, but no results were found.