Passeggino Chicco: Prezzi, Recensioni e Opinioni
Chicco è tra i primi marchi che viene in mente a un neogenitore alle prese con l’acquisto del passeggino per il proprio bimbo.
Presente sul mercato da oltre 60 anni e in più di 120 Paesi, l’azienda offre alle famiglie una vasta gamma di passeggini tra cui scegliere.
In questa guida sono presentati i migliori passeggini Chicco, descritti in ordine decrescente in base al prezzo.
Il migliore in assoluto: Chicco Minimo 2 Spectrum
Il Chicco Minimo 2 Spectrum è il migliore per le mamme che amano passeggiare insieme al proprio bimbo quotidianamente, anche in città. È, infatti, un passeggino che si distingue per praticità e compattezza, oltre ad essere facilmente richiudibile con una sola mano. Offre la possibilità di cambiare ben 4 posizioni per garantire il massimo comfort al bambino e la massima comodità alla mamma.
- Praticità e compattezza: Chicco Minimo 2 si chiude con una sola mano e, da chiuso, è compatto e sta in piedi da solo
- Design moderno ed elegante con schienale completamente reclinabile in 4 posizioni e poggia gambe regolabile
- Pratico manicotto paracolpi richiudibile con il telaio del passeggino e comfort grazie alla area centrale maggiormente imbottita
Dopo l’utilizzo è facilmente trasportabile, grazie alla chiusura a libro che lo trasforma in uno zaino da portare in spalla. Ma non è tutto, il passeggino si trasforma anche in seggiolino auto. Tre usi in un solo prodotto!
Dotato di poggiagambe regolabile, area centrale imbottita e schienale completamente reclinabile, questo modello è adatto ai bambini fino ai 15 kg di peso.
Chicco, con il passeggino Minimo 2 Spectrum ha pensato proprio a tutto: alla leggerezza che rende il suo utilizzo comodo in ogni situazione, al manicotto paracolpi richiudibile, alla borsa portaoggetti essenziale per la mamma, fino alla mantellina per proteggere il piccolo dalla pioggia.
Praticità e versatilità, ma anche design moderno e diversi colori tra cui scegliere, per rendere ogni passeggiata una fantastica avventura!
Il passeggino Chiccho Minimo 2 Spectrum è in vendita su Amazon al prezzo medio di 229 Euro.
Vantaggi
-
- Le sue piccole dimensioni permettono di riporlo ovunque. Misura solo 48 x 54 x 26 cm.
-
- Facile da trasportare: è dotato di una pratica cinghia di trasporto e di una borsa per riporvi il passeggino che consente di portarlo come uno zaino.
-
- Schienale completamente reclinabile, adatto a trasportare il bambino fino ai 12 mesi di età e con un peso pari a 15 kg.
-
- Dotato di travel system per agganciarlo come un seggiolino auto.
Svantaggi
-
- Come è tipico dei passeggini leggeri, non si adatta a tutte le tipologie di strada.
Il più venduto: Passeggino Ohlalà
Tra i passeggini Chicco più venduti su Amazon, il modello Ohlalà è quello che registra sicuramente le vendite più alte.
Questo modello, infatti, rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e qualità: costa meno di 100 Euro.
- Passeggino leggero, peso 3,8 kg
- Dimensioni ridotte: cm 46 x 81x 101 h da aperto e 30 x 50 x 90 h da chiuso
- Maneggevole nella guida grazie alla maniglia unita
Con i suoi soli 3,8 kg, il passeggino Ohlalà rientra nella categoria degli ultraleggeri, adatto a chi fa lunghe passeggiate ma anche a chi viaggia spesso in aereo. Una volta chiuso, assume le dimensioni di un trolley a mano omologato per l’imbarco.
La possibilità di cambiare diverse posizioni, lo rendono adatto ai bambini dai 0 fino ai 12 mesi di età e fino a 15 kg di peso. Ancora una volta, Chicco propone una chiusura a libro che lo rende facilmente trasportabile ovunque, anche sui mezzi pubblici.
La praticità di questo passeggino è apprezzabile anche nella chiusura, basta spostare da destra verso sinistra il bottone situato accanto al manico per chiudere il passeggino e trasportarlo comodamente con una sola mano come se fosse un trolley.
Il passeggino Ohlalà, oltre ad essere molto leggero, può essere utilizzato anche come seggiolino auto.
Infine, il rivestimento sfoderabile semplifica il lavaggio del passeggino in lavatrice.
Viene venduto completo di cestello portaoggetti inferiore e mantellina parapioggia.
Vantaggi
-
- Ultraleggero e facile da trasportare anche in viaggio.
-
- Lavabile in lavatrice grazie ai rivestimenti sfoderabili.
-
- Disponibile in diverse colorazioni.
Svantaggi
-
- Non include la tracolla per trasportarlo in spalla.
-
- Le ruote non si adattano a tutti i tipi di strada.
Il migliore per qualità-prezzo: SimpliCity Plus
Il migliore per qualità-prezzo è, però, il SimpliCity Plus. Cosa differenzia questo passeggino dagli altri offerti da Chicco?
È il passeggino ideale per le passeggiate in città, comodo, confortevole per il bambino sin dalla nascita e contiene un capiente cestello per le commissioni giornaliere.
- PASSEGGINO SIMPLICITY PLUS TOP: Simplicity Plus Top è un passeggino leggero, comodo, pratico e maneggevole; la sua agilità ti consente di...
- DALLA NASCITA FINO AI 3 ANNI: Il passeggino Chicco Simplicity Plus Top è omologato per i bambini dalla nascita fino a un peso massimo di 15...
- PASSEGGINO ULTRALEGGERO: Leggero e maneggevole, Chicco Simplicity Plus Top pesa solo 7.1 kg ed è il compagno da viaggio ottimo nella vita...
Come gli altri passeggini Chicco è facilmente richiudibile con una mano ed è dotato di cinte e spallacci imbottiti, oltre a diversi accessori tra cui il parapioggia e lo schienale reclinabile in 4 posizioni.
Ma ciò che caratterizza questo passeggino è il peso di 7,1 kg, che permette di catalogarlo nella categoria dei passeggini leggeri. Se da un lato, non è leggerissimo da trasportare, c’è da dire che si adatta a ogni tipo di superficie ed è più resistente rispetto a un ultraleggero.
Vantaggi
-
- Ottimo rapporto qualità-prezzo. Il costo medio è di 124 Euro.
-
- È il passeggino ideale in città.
-
- È dotato di un ampio cestello removibile, utile per fare la spesa mentre si porta a spasso il proprio bebè.
-
- Offre una seduta ampia e confortevole nonostante le sue dimensioni (da aperto misura 50 x 102 x 81 cm).
Svantaggi
-
- Non è leggerissimo da trasportare.
Il più economico: London Up
Il passeggino London Up non solo è il più economico tra le proposte Chicco (il prezzo medio si aggira attorno agli 89 Euro) ma è anche supercompatto, perfetto da portare in viaggio.
Dotato di 8 ruote anziché 4, il modello London Up è da privilegiare se si vive in città perché garantisce stabilità e sicurezza in tutte le condizioni.
- PASSEGGINO LONDON UP: London Up è un passeggino estremamente versatile, capace di coniugare comfort e protezione per il bambino; la...
- DALLA NASCITA FINO AI 3 ANNI: Il passeggino Chicco London Up è omologato per i bambini dalla nascita fino a un peso massimo di 18 kg (Peso...
- PASSEGGINO ULTRALEGGERO: Leggero e maneggevole, Chicco London Up pesa solo 7.2 kg ed è il compagno da viaggio ottimo in vacanza, ma anche...
Dotato di chiusura a ombrello, questo passeggino è adatto a tutte le stagioni: la capote si trasforma in parasole nei mesi più caldi.
È adatto ai bambini dai 0 fino ai 36 mesi ed è dotato di tutti gli accessori: parapioggia e cestello portaoggetti. Il tutto è pensato per garantire non solo il massimo comfort ma anche la sicurezza del bambino. Dal cestello apribile lateralmente per non dare fastidio alle gambe del bimbo, al sistema Autolock pensato per prevenire l’apertura accidentale del passeggino quando è chiuso.
Chi lo ha acquistato si ritiene soddisfatto del pratico utilizzo soprattutto in viaggio e nei mezzi pubblici. Le ruote, non molto distanti tra di loro, facilitano la salita sugli autobus o sui tram.
Vantaggi
-
- Stabilità della struttura conferita dalla presenza di 8 ruote.
-
- Economico.
-
- Adatto ai bambini fino ai 36 mesi di età.
Svantaggi
-
- Capote non perfettamente adattabile come tendina parasole.
Passeggino migliore per i gemelli: Echo Twin
E se i bambini sono due, ecco che Chicco viene in soccorso dei neogenitori con il passeggino Echo Twin, adatto ai gemelli.
- Struttura colorata, in tinta con il tessile
- Pratica maniglia per il trasporto, quando chiuso
- Doppio schienale affiancato, reclinabile in 4 posizioni, omologato per l'utilizzo fin dalla nascita
Realizzato in tessuto e imbottito dove necessario, il modello Echo Twin garantisce il massimo comfort a entrambi i bimbi. Lo schienale è reclinabile in 4 posizioni e in maniera indipendente così da rispettare le necessità del singolo bambino.
Le ruote sono 12 per una massima stabilità durante il movimento. Il passeggino è comunque leggero (pesa 13,4 kg) e la chiusura ad ombrello unisce i due manici in uno solo consentendo di portare il passeggino anche in spalla.
Inclusi nella vendita del passeggino sono previsti: capote parasole, mantellina parapioggia, cestello portaoggetti.
Il prezzo si aggira attorno ai 164 Euro, un ottimo prezzo per un passeggino per gemelli!
Vantaggi
-
- Struttura colorata e in tinta con la parte in tessuto.
-
- Pratica maniglia per il trasporto quando è chiuso.
-
- Doppio schienale affiancato e regolabile in 4 posizioni in maniera indipendente.
Svantaggi
-
- Regge un peso massimo di 15 kg, bisogna quindi evitare di trasportarlo velocemente.
-
- Chiusura poco pratica: per chiudere il passeggino sono necessaria entrambe le mani.
Il più leggero: Chicco Snappy
Il Chicco Snappy è il passeggino più leggero tra tutti i modelli proposti da Chicco.
Pesa meno di 6 kg, ma è in grado di trasportarne 13!
È un passeggino ultraleggero, ideale per chi viaggia spesso o per la mamma che deve andare a fare la spesa e deve portare con sè anche il fratellino più grande. Mentre la mamma è intenta a mettere la roba nel carrello o a pagare alla cassa, il figlio maggiore può occuparsi di trasportare il passeggino del fratellino/sorellina.
- Passeggino Snappy
Inoltre, è dotato di pratica chiusura a ombrello che consente di trasportarlo facilmente in spalla.
La sua leggerezza non implica la scarsità dei materiali: è, infatti, molto resistente, oltre ad essere conveniente. Il costo di questo passeggino è di 117 Euro ma in molte occasioni è possibile acquistarlo a metà prezzo.
Disponibile in diversi colori e trame, è dotato di tracolla per trasportarlo. Unica pecca, non si adatta a bambini molto piccoli perché non prevede la funzione “culla” tipica dei passeggini più grandi.
Vantaggi
-
- Leggero e facilmente trasportabile in spalla: è ideale se si hanno bambini più grandi che possono stancarsi e aver bisogno del passeggino per riposare.
-
- Colorato e decorato con simpatici disegni per rendere più allegra la passeggiata dei più piccoli.
Svantaggi
- Non è adatto ai bambini al di sotto dei 6 mesi
Apologies, but no results were found.